Cervinara. Boom di furti di energia elettrici dopo i rincari, un arresto. L’aumento della bolletta energetica inizia a farsi sentire. I prezzi di gas e corrente elettrica schizzano alle stelle e proprio questi aumenti sembrano dare la stura a nuove tipologie di reati. Come, ad esempio, è avvenuto a Cervinara, dove i carabinieri della locale stazione hanno denunciato un uomo per furto di energia elettrica
Bypassato il contatore
A quanto sembra, era stato trovato anche un ingegnoso metodo per rifornirsi di energia elettrica e non pagare l’odiata bolletta. I Carabinieri della Stazione di Cervinara hanno denunciato un uomo del posto, ritenuto responsabile di furto di energia elettrica.
All’esito di specifiche verifiche, eseguite unitamente a personale della società erogatrice del servizio, è stato riscontrato che con dei cavi elettrici allacciati abusivamente, veniva bypassato il contatore e fornita la corrente all’abitazione, eludendo così il pagamento delle bollette. In considerazione delle evidenze emerse, il proprietario dell’immobile è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino per il reato di furto di energia elettrica.