Skip to main content

Pirata taglia strada al bus e assale autista col cric: mezzo devastato e un ferito. FOTO

AVERSA. Aggressione choc ieri sera sulla linea Teverola-Aversa-Napoli dell’Air. Un autista è stato assalito da un pirata della strada.

Stando a quanto emerso, all’altezza del McDonald’s di Aversa, una vettura aveva tagliato la strada al bus costrigendo il conducente ad una frenata improvvisa. L’automobilista proseguiva la sua corsa, mentre il dipendente Air lampeggiava per segnalargli l’accaduto.

Soltanto dopo alcuni metri il conducente si è fermato, ma con propositi bellicosi. E’ sceso, infatti, dall’abitacolo col cric e ha distrutto il vetro del bus, mandandolo in frantumi e ferendo lievemente l’autista.

Duro il commmento di Marco Sansone del Coordinamento Regionale USB Lavoro Privato: “Siamo veramente stanchi di continuare a denunciare aggressioni al personale front line del servizio pubblico senza che questo fenomeno regredisca. Riteniamo che sia doveroso implementare i presidi territoriali ed i controlli da parte delle Istituzioni, ma anche le aziende devono fare la loro parte prima che ci scappi il morto.”

“In AIR Campania, così come in molte altre aziende del tpl campano, i lavoratori front line, soprattutto gli operatori d’esercizio, dovrebbero essere supportati costantemente da verificatori di titolo di viaggio, ed in caso di carenza, anche da personale amministrativo, adeguatamente formato, che spesso affolla gli uffici aziendali. Auspichiamo che la denuncia del fatto permetta alle forze dell’ordine di identificare l’aggressore, anche attraverso l’utilizzo delle telecamere di zona, affinché subisca la giusta punizione, capace di fare da deterrente verso quella che è diventata una triste ed impunita abitudine”.