Skip to main content

Tana per zozzoni: ecco le 3 telecamere per stanarli

CANCELLO ARNONE. Tre telecamere sorveglieranno l’Oasi di Caricchiano: gli impianti saranno installati in queste ore grazie al prezioso ausilio della polizia municipale di Cancello ed Arnone.

A renderlo noto è l’assessore Gaetano Ambrosca che sottolinea come gli occhi elettronici saranno fondamentali per prevenire gli sversamenti abusivi e per aiutare l’amministrazione in quel progetto che vuole gli spazi a verde del paese sempre più accoglienti.

«Le telecamere saranno dotate anche di lettori di targa – ha sottolineato l’assessore Ambrosca – questa cosa ci permetterà di monitorare con ancora maggiore precisione tutti gli accessi all’area. La riqualificazione dell’Oasi di Caricchiano è un progetto sul quale come amministrazione abbiamo puntato molto, basti ricordare il progetto da sei milioni di euro che ci è stato finanziato dal governo».

La sterzata green impressa dall’esecutivo Ambrosca è totale. «Le telecamere di giorno sono alimentate da pannelli solari – ha sottolineato – con un conseguente risparmio energetico».