Skip to main content

Politiche, Piccerillo: “Maggiori controlli su rifiuti e più forze dell’ordine al Sud”

Macerata Campania/Santa Maria Capua Vetere/Portico di Caserta/San Prisco. Antonella Piccerillo casertana candidata alla Camera dei deputati, seconda in lista nella Lega nel collegio plurinominale Campania 2 (Caserta-Benevento), alle spalle di Gianpiero Zinzi, candidato anche nel collegio di Salerno.
Per lei quindi una occasione fondamentale per rappresentare questo territorio in un consesso sovracomunale.

Il Casertano – fa sapere Antonella – ha delle importanti potenzialità ma contemporaneamente deve fare i conti con diverse emergenze finora affrontate in maniera superficiale dalla classe dirigente del centrosinistra.
Penso alla Terra dei Fuochi, all’occupazione con i nostri giovani costretti ad emigrare, inoltre bisogna prevedere un reale e non effimero sostegno alle famiglie”.

Le soluzioni

Questa la ricetta della candidata già consigliere provinciale di Terra di Lavoro
La Lega, in questo governo, differentemente dal centrosinistra, ha già decisamente segnato il passo sulla Terra dei Fuochi, annunciando un vastissimo piano per la tutela dell’ambiente e per la sicurezza. Difatti, ha confermato l’impegno per una constante video sorveglianza e l’invio di 10 mila poliziotti nell’intera Penisola.
Telecamere e controlli sono strumenti imprescindibili e necessari per i Comuni nella lotta all’abbandono incontrollato dei rifiuti ed al contrasto progressivo dei roghi. Questo è quanto evidenziato ulteriormente da Gianpietro Zinzi, capogruppo del Consiglio regionale, durante la propria attività nella Commissione Terra dei Fuochi.
Sulla fuga di cervelli, tra le innumerevoli proposte, vi è, infatti, quella di incentivare le aziende ad assumere i giovani, affinché quest’ultimi non abbandonino il territorio”.

 

Consiglio regionale

Ricordiamo che in caso di elezione proprio di Gianpiero Zinzi primo nella lista della Lega, al suo posto al consiglio regionale entrerà proprio Antonella Piccerillo, giunta seconda nella lista della Lega alle Regionali 2020.