PORTICO DI CASERTA. Centro storico di Portico di Caserta blindato in questi minuti dai militari dell’Arma e dalle unità cinonfile. Proprio in questo istante in una traversa dell’arteria di via Roma, è in atto un blitz dei carabinieri con l’ausilio di cani antidroga.
Stando alle prime testimonianze giunte sul posto le forze dell’ordine stanno cercando i nascondigli degli stupefacenti effettuando alcune perquisizioni mirate. L’attività infoinvestigativa è portata avanti dalla Compagnia dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere con le unità cinofile specializzate: le indagini sono ancora in corso.
Il mercato dello spaccio
Sotto la lente ci sono i covi e i depositi delle dosi, presenti anche nelle realtà come Portico: anche qui il fenomeno della droga è all’ordine del giorno, ne fanno uso giovani, uomini e donne di ogni età. Le autorità, ogni istante, giorno e notte, intensificano controlli su tutto il territorio del casertano, cercando di debellare tale fenomeno.
Questa estate ha fatto segnare una crescita del mercato della droga e quindi dei proventi illeciti che spesso finiscono alle organizzazioni criminali.