Skip to main content

Precariato, la Lettieri incontra alla Camera il responsabile della Commissione Cultura

San Felice a Cancello. Antonella Lettieri affronta il problema del precariato della scuola e lo fa in maniera chiara e diretta. Proprio ieri la Responsabile Regionale del dipartimento “Pari Opportunità” Lega Regione Campania si è recata a Roma per dare voce al mondo dei precari.

Un incontro fortemente voluto dalla candidata alla camera dei deputati con il Senatore Mario Pittore (Responsabile Nazionale Dipartimento Scuola Lega, Vicepresidente Commissione Cultura). Lettieri afferma:

“La Lega ha messo in atto proposte importanti per dare una reale risoluzione alle problematiche che affliggono il mondo scuola .Abbiamo il dovere di non ignorare la miriade di precari che chiedono dignità lavorativa. Dovere della buona politica è dare loro risposte concrete ed immediate. L’ istruzione è sempre stata un fiore all’ occhiello dell’ Italia e tale deve rimane. Abbiamo il dovere di dare una risposta ai migliaia di docenti precari che insegnano ai nostri ragazzi. Bisogna dare loro la possibilità di abilitarsi se hanno maturato almeno tre anni di esperienza sulla materia e creare finestre di assunzione con concorsi riservati a chi è in possesso della specializzazione. Doveroso sarebbe anche prendere atto dello stipendio troppo basso di questi professionisti della formazione e cercare di lavorare per portarlo ad un aumento del 30% rispetto allo stipendio attuale. Io oltre ad essere una psicoterapeuta ed una imprenditrice sono una docente e vivo sulla mia pelle il precariato della scuola e le mille difficoltà che questo comporta. La destra ed in particolare la Lega ha ben chiare le possibili risoluzioni. Non facciamo chiacchiere, ma concretezza. Noi siamo un partito che si pone in maniera risolutiva rispetto ai problemi e lo dimostreremo nella prossima legislatura quando avremo finalmente spazio di operare. Ringrazio il Senatore per la sua immensa disponibilità e l’egregio lavoro che ha fatto e che sta continuando a fare. Non è più tempo di aspettare ,migliaia di lavoratori precari ci chiedono dignità e rispetto e noi della Lega siamo pronti con proposte reali e concrete!”