CASAL DI PRINCIPE. La saracinesca dell’attività dove tanti ragazzi di Casal di Principe sono entrati per una fotocopia o per inviare un volantino è mestamente abbassata. Oggi, come tutte le mattine, non c’era lui ad alzarla.
Cipriano Capasso, 46 anni, ha intrapreso poche ore fa un viaggio che lo porterà nel mondo dei giusti. Quello dove un padre non deve lasciare i suoi due figli all’improvviso senza vederli crescere. E’ un giorno tristissimo per la comunità di Casal di Principe che perde un ragazzo perbene, un lavoratore onesto ed un padre di famiglia esemplare. E’ venuto a mancare ad appena 46 anni Cipriano Capasso, titolare della copisteria Centrufficio di via Vaticale a Casal di Principe.
Gestiva da anni l’attività col secondo dei suoi tre fratelli ed era diventato un punto di riferimento per i suoi modi gentili e il suo carattere sempre disponibile. Nelle scorse ore è stato colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo, nonostante i soccorsi. Lascia la moglie e due figli oltre ad un vuoto incolmabile tra i clienti che altro non erano che amici per chi trascorreva la sua giornata dietro un bancone, sempre con l’immancabile sorriso.
I funerali saranno celebrati domani alle 17 nella chiesa di San Salvatore a Casal di Principe. Addio Cipriano, amico di tutti.