Skip to main content

Vedova dell’avvocato tocca quota 100 anni: festa per nonna Camilla

MARCIANISE. Data di nascita: 1° settembre 1922. Camilla Foglia taglia, con l’arrivo del mese di settembre, il traguardo del secolo di vita. Ed oggi è festa grande a casa, tra l’affetto dei tre figli e la visita del sindaco Antonello Velardi.

“Stamattina siamo stati a fare gli auguri ad una nostra concittadina neo centenaria, la signora Camilla Foglia. Con me c’erano assessori e funzionari comunali che, con me, hanno voluto consegnare alla signora Camilla una targa ricordo” ha reso noto il primo cittadino.

“La splendida neo centenaria è in ottima forma, lucidissima, felice di essere festeggiata e di essere circondata dai suoi affetti. Oltre ai nipoti – nella sua abitazione di via San Giuliano – c’erano i figli: Assuntina, Mimì e Salvatore Scognamiglio. Famiglia molto nota a Marcianise, la sua storia si intreccia molto con la storia della città. La signora Camilla – vedova del mai dimenticato avvocato Gaetano Scognamiglio – ne è sempre stato il riferimento e il caposaldo: lo è ancora, ancorché avanti negli anni. Un esempio e una testimonianza di longevità. A lei gli auguri di tutta la città.”