Macerata Campania/Santa Maria Capua Vetere/Portico di Caserta/San Prisco. La tornata elettorale delle Politiche può rappresentare un’occasione storica per Macerata Campania ed i comuni limitrofi, in virtù della candidatura di Antonella Piccerillo, già consigliere comunale e provinciale.
La Piccerillo è seconda in lista nella Lega nel collegio plurinominale Campania 2 (Caserta-Benevento), alle spalle di Gianpiero Zinzi, candidato anche nel collegio di Salerno.
In caso di elezione del 39enne consigliere regionale, al suo posto a Napoli entrerà proprio Antonella Piccerillo, giunta seconda nella lista della Lega alle Regionali 2020.
Un vero e proprio cartello questa candidatura made in Terra di Lavoro nel proporzionale, infatti, indipendentemente dai colori l’occasione è di quelle che arrivano solo una volta nella vita. Per il comprensorio dei suddetti comuni poter contare su un rappresentante al consiglio regionale può essere un indotto determinante ed inoltre con Zinzi ci sarebbe un riferimento significativo a Montecitorio.
La Piccerillo è stata consigliere comunale a Macerata, paese d’origine, vive a San Prisco e può contare sul suo gruppo di sostenitori più numeroso in quel di Santa Maria Capua Vetere. Per questo in tanti si stanno muovendo e stanno promuovendo l’accoppiata in queste elezioni Politiche, a differenza di altri partiti che nel gioco degli incastri non hanno puntato su candidati di stanza nel Casertano.