ROCCAMONFINA. Folla commossa ieri ai funerali di Aldo Martucelli, professore di musica e grande appassionato. Il giovane padre di famiglia si è spento nella giornata di giovedì all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca dove era ricoverato.
Lascia la moglie e una figlia di appena cinque anni. I funerali sono stati celebrati domani alle 11 nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Roccamonfina.
“Abbiamo pregato e sofferto, tutti uniti dal bisogno di riportarti qui. Sono state giornate di attesa, di dolore e di rabbia. Oggi un saluto straziante, una perdita incolmabile per chi ti ha voluto bene e per chi ha, anche solo per un attimo, avuto la fortuna di conoscere la tua bontà, la tua riservatezza, la tua grande cultura e saggezza. Sarai anche diretto verso un posto migliore ma il tuo posto era Qui. Ti ritroveremo ogni volta nei discorsi di Sonia, nelle battute e nelle bottiglie di vino; nelle passioni, nei libri e negli occhi grandi di Corinne. Ciao Aldo Martuccelli” ha scritto un’amica sintetizzando non senza commozione il messaggio di un’intera comunità.
La festa sospesa
In segno di lutto il Comitato del Palio di Sant’Antonio ha sospeso per la giornata di oggi le manifestazioni ludiche limitandosi alla sola funzione religiosa.
“Una notizia brutta sconvolge la nostra comunità, una giovane vita parte per un lungo viaggio lasciando un vuoto incolmabile in chi gli a voluto bene! L’associazione ente palio di Sant’Antonio in un momento così triste si associa al dolore di una intera comunità e si stringe facendo coraggio alle famiglie Martuccelli e Sciola colpite nel dolore per la perdita di Aldo!”