AGGIORNAMENTO ORE 21 E 31. Danni abbastanza limitati, soltanto due i mezzi andati distrutti dal rogo. Il capannone a parte qualche danno è salvo. Secondo una prima analisi il rogo potrebbe essere accidentale, ma ci sono accertamenti in corso da parte dei vigili e dei carabinieri.
L’ipotesi più accreditata è quella di un corto circuito partito dalla cabina di un singolo automezzo.
Il vicesindaco Pasquale Pupetto Crisci ha annunciato che il servizio raccolta domani sarà effettuato: “C’è stato un incendio all’autorimessa occupata dai mezzi che garantiscono la racconta rifiuti nel nostro comune.
Fortunatamente non ci sono stati grossi danni
Pertanto il servizio di raccolta dei rifiuti per domani sarà garantito nell’arco dell’intera giornata.
Scusateci per il disagio e grazie”.
In generale la gente ha dovuto sopportare un odore terrificante per diverse ore che arrivava fino ad Arienzo. Sarebbe il caso di rivedere l’ubicazione del deposito automezzi, la gente non ne può più di questo, ci sono arrivati diversi messaggi in tal senso.
AGGIORNAMENTO ORE 19 E 50. Il rogo è sotto controllo ed è quasi stato spento. Sul posto anche i carabinieri. Aperta un’indagine non è da escludere che possa essere doloso. Due i mezzi danneggiati e inceneriti. La gente è imbufalita perchè l’aria è stata irrespirabile. Molti sono arrabbiati per via del fatto che c’erano state delle polemiche quando la struttura era stata affittata da Matuozzo a questi della ditta. La gente sentiva già la puzza dell’immondizia e qualcuno aveva fortemente criticato questa cosa. Siamo nel centro abitato e secondo noi hanno ragione in pieno. I fatti di questa sera lo testimoniano ancora di più…
AGGIORNAMENTO ORE 18 E 42. Si tratta di un deposito affittato alla ditta che detiene l’appalto dei rifiuti. Ci sono alcuni mezzi all’interno. Da pochi istanti sono arrivati i vigili del fuoco. Sta arrivando la quarta autobotte. Consiglieri comunali sul posto e sindaco sul posto. Il deposito è quello di Carmine Matuozzo che ha concesso l’affitto alla ditta dei rifiuti. I compattatori sono in fiamme. Un caos generale.
Un altro capannone pure è stato coinvolto, una ditta di calzature, che sta ancora effettuando dei lavori.
Santa Maria a Vico. E’ notizia di questi minuti dell’incendio nei capannoni della Ex Matese a Santa Maria a Vico, nella zona adiacente la nazionale Appia alta.
Una colte di fumo nera sta fuoriuscendo da questa fabbrica storica abbandonata da tempo. Sul posto è arrivata la Protezione civile e si stanno attendendo i vigili del fuoco. Una vera disdetta, fumo nero e aria già irrespirabile. Speriamo che non attecchisca…SEGUE AGG.