Skip to main content

L’ultimo viaggio di Nicola, il poliziotto gentile: dal Duomo al paese natale

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Saranno celebrati domani alle 10.30 al Duomo di Santa Maria Capua Vetere i funerali di Nicola Di Ronza, il 58enne agente della questura deceduto questa mattina nell’abitazione di via Salvator Allende a Santa Maria Capua Vetere per un malore improvviso. Proprio dalla sua casa domani partirà il rito funebre che si concluderà nel cimitero della natia Casaluce con la tumulazione della salma.

Lascia la compagna Nicoletta, i figli Ulderico ed Emanuele ed un vuoto incolmabile in quanti l’hanno conosciuto.

IL PRIMO LANCIO

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Una tragedia improvvisa scuote la comunità di Santa Maria Capua Vetere e la polizia di Caserta. E’ venuto a mancare all’improvviso all’età di 58 anni Nicola Di Ronza, un poliziotto apprezzato da tutto per le sue doti sia professionali che umane.

Stamattina poco prima delle 8 la tragedia: Di Ronza che ieri aveva regolarmente effettuato il suo turno di lavoro alla questura di Caserta, si era alzato nella sua abitazione di Santa Maria Capua Vetere ma all’improvviso ha accusato un malore e si è accasciato. A nulla sono valsi i soccorsi prontamente chiamati che non hanno potuto fare che constatare l’avvenuto decesso.

La morte sarebbe stata causata – secondo i primi riscontri – da un arresto cardiaco improvviso. La notizia ha rapidamente fatto il giro della città e di commissariati e uffici della questura. Di Ronza è stato per anni un valido uomo della squadra mobile di Caserta e da qualche mese lavorava alla divisione amministrazione della polizia giudiziaria. Tutti lo ricordano con parole piene di affetto e di dolore per questa morte improvvisa e prematura.