AVERSA. Una batteria che va a caccia di vittime “qualificate”. Dal commerciante all’artista reduce da una serata. E uno scenario tremendamente uguale, l’Asse Mediano. E’ proprio lungo questa arteria che si è consumata una delle rapine più clamorose della settimana ferragostana.
In pieno giorno, quando mancavano pochi minuti alle 10, due banditi hanno depredato un cantante locale. E’ accaduto in un’area di servizio sita nei pressi dell’uscita di Aversa. Stando a quanto emerso dalla denuncia fornita alla polizia che indaga sul fatto, il cantante si sarebbe fermato al distributore per fare benzina.
E’ uscito dall’abitacolo col portafogli per inserire le banconote nel totem e fare rifornimento col self service. Appena messo piede fuori dall’auto, però, ha avuto la sgradita sorpresa: nella zona è piombato uno scooter con in sella due uomini, entrambi col volto coperto da casco. Uno dei due ha estratto la pistola dalla tasca e l’ha puntata contro l’artista intimandogli di consegnare il portafogli col denaro, sperando di ottenere un bottino cospicuo.
Una volta presi i soldi i rapinatori sono scappati facendo perdere le proprie tracce mentre al cantante non è rimasto altro da fare che recarsi in commissariato e denunciare il tutto.