Skip to main content

Nuova iniziativa del Comune: attiva la piattaforma “coupons book”:

Santa Maria a Vico. Anche quest’anno, il comune di Santa Maria a Vico ha concesso l’opportunità di richiedere dei voucher per l’acquisto dei libri di testo. L’iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole secondarie di I e di II grado provenienti da famiglie meno abbienti. Sarà, infatti, necessario avere un valore ISEE2022 da 0 fino a 13.300 euro. Dal 09-08-2022 fino al 03-09-2022, sarà possibile effettuare la domanda, tuttavia, con un’importante novità.

Da quest’anno, la procedura per la richiesta dei voucher sarà online, tramite il sistema automatizzato “COUPONS BOOK”, l’apposita piattaforma accessibile dall’home page del sito istituzionale, cliccando sulla voce Servizi> Servizi scolastici. https://www.comune.santa-maria-a-vico.ce.it/servizi/servizi-scolastici/

La procedura da seguire è notevolmente semplice, tuttavia, qualora dovessero sorgere difficoltà, è attivo il call center della ditta Astrotel.  Avrete l’opportunità di contattarla al numero 0825/1806043 dal LUN al VEN, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

Una vera e propria novità quella offerta dal comune di SMAV e dal Sindaco Andrea Pirozzi, il quale ha esplicitamente dichiarato: “Questa piattaforma fa parte di un’importante attività di semplificazione delle procedure e di dematerializzazione dei documenti amministrativi. Sono queste piccole attenzioni che portano la nostra cittadina a rientrare tra i comuni all’avanguardia.” Anche l’Assessore Clemente Affinita è pienamente soddisfatto della nuova iniziativa, difatti, ha dichiarato: “Semplificare queste procedure consente di migliorare la vita dei cittadini. Anche la scuola deve aprirsi alla digitalizzazione ed accogliere le nuove opportunità.”