Marcianise. I carabinieri hanno fermato a Marcianise un 27enne già noto alle forze dell’ordine per violenza sessuale su due diverse vicine di casa. Gli episodi contestati sono avvenuti al rione San Giuliano a Marcianise. Il provvedimento di fermo è stato emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere sulla base delle denunce presentate dalle due vittime (assistite dall’avvocato Giuseppe Guadagno), per fatti avvenuti a giugno e a luglio.
Ad imprimere un’accelerazione alle indagini, in particolare, quanto denunciato ai carabinieri dalla seconda vittima, una 47enne, dopo una violenza che sarebbe avvenuta lo scorso 27 luglio. Quel giorno, secondo il racconto della donna, il vicino l’avrebbe attirata in casa con l’inganno, chiudendo la porta con le mandate: avrebbe tentato di stuprarla, non riuscendovi per l’energica reazione della vittima, che si è difesa in tutti i modi.
Alla fine l’ha lasciata andare. Attualmente il 27enne è in carcere, mentre le due donne hanno lasciato le abitazioni in cui vivevano.