SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Iniziano domani in città le riprese dello sceneggiato televisivo “Il commissario Ricciardi 2” con Lino Guanciale ed altri importanti interpetri.
La location prescelta dalla produzione RAI è il teatro Garibaldi ed il corso principale dove la troupe girerà le scene con comparse sammaritane prescelte nei giorni scorsi con un casting svoltosi presso l’aula consiliare di via Albana. La città del foro si conferma ancora una volta come set preferito da specialisti degli sceneggiati televisivi che ne hanno potuto aprezzare sia la sua dispoibilità che la bellezza delle location prescelte di volta in volta per i vari sceneggiati.
In precedenza in città sono state girate importanti scene di altri sceneggiati televisivi che hanno avuto un grosso e positivo riscontro di pubblico e di critica. Ci riferiamo alla fortunata serie de “L’amica geniale” e agli episodi dello sceneggiato e film “I tre fratelli De Filippo” che proprio a santa Maria iniziarono la loro splendida carriera artistica. Le riprese de “Il commissario Ricciardi 2” avranno inizio il 29 luglio per concludersi il prossimo 7 agosto.
In questi gorni un particolare servizio d’ordine è stato istituito dal comando dei caschi bianchi con il comandante, tenente colonnello Giuseppe Aulicino e l’assessore alla viabilità Luigi Simonelli ed il traffico nella zona sarà disciplinato in maniera da non interferire con le riprese dello sceneggiato.