Skip to main content

Protezione civile, la coordinatrice annuncia dimissioni

AGGIORNAMENTO. La coordinatrice Rosa Sica ha ufficialmente consegnato le dimissioni per suoi motivi personali.

“Da vincitrice di borsa Erasmus, che passerà un periodo all’estero, ho trovato giusto dimettermi in quanto impossibilitata a svolgere attivamente il ruolo di coordinatore e in rispetto a quello che la Protezione Civile rappresenta nel nostro paese. Ho ringraziato, e lo faccio anche pubblicamente, coloro che mi hanno sostenuta, l’amministrazione comunale e i Volontari tutti. In riferimento all’automobile, vorrei precisare che gli adesivi recanti “Protezione civile comune di Capodrise” sono stati staccati ben prima del referendum del 12 Giugno e non contemporaneamente alle mie dimissioni”.

 

 

mi preme sottolineare che le dimissioni presentate questa mattina non sono conseguenza di bagarre o problemi. Da vincitrice di borsa Erasmus, che passerà un periodo all’estero, ho trovato giusto dimettermi in quanto impossibilitata a svolgere attivamente il ruolo di coordinatore e in rispetto a quello che la Protezione Civile rappresenta nel nostro paese. Ho ringraziato, e lo faccio anche pubblicamente, coloro che mi hanno sostenuta, l’amministrazione comunale e i Volontari tutti. In riferimento all’automobile, vorrei precisare che gli adesivi recanti “Protezione civile comune di Capodrise” sono stati staccati ben prima del referendum del 12 Giugno e non contemporaneamente alle mie dimissioni, così come riferito nell’articolo.

Capodrise. Problemi con la Protezione civile del Comune di Capodrise. Nelle ultime ore la coordinatrice Rossella Sica ha annunciato le sue dimissioni, specificando che resta comunque nell’ambito del nucleo.

Contemporaneamente l’amministrazione comunale ha fatto staccare gli adesivi dalla macchina che era a disposizione della Protezione civile e che l’allora assessore Federico Abussi aveva registrato alla Protezione civile regionale.

Sta quindi accadendo qualcosa su cui l’amministrazione comunale, ed in particolare il sindaco Negro, dovrebbero fare chiarezza, anche perché soprattutto in questo periodo storico è importante poter contare su una Protezione civile attrezzata e che funziona.