CASTEL VOLTURNO. Un tranquillo venerdì sera nella casa al mare si è trasformato in una notte di paura per una coppia di mezza età con figlio a Pescopagano. Teatro dell’irruzione dei banditi una villetta di via Ettore Colla, territorio di Castel Volturno.
Due banditi entrano nell’abitazione provando a mettere segno quello che probabilmente nelle loro intenzioni era un furto, ma che vista la presenza dei proprietari si trasforma in una rapina. I movimenti dei malviventi svegliano però i componenti della famiglia che provano a ribellarsi al colpo respingendo i delinquenti.
Ne nasce una vera e propria colluttazione, dove i ladri, armati di cacciavite, aggrediscono i proprietari ferendo la madre, G.A., 66 anni, e il figlio, L.R., 37 anni. Dato il trambusto i banditi sono costretti a scappare a mani vuote, mentre sul posto accorrono una gazzella dei carabinieri del reparto territoriale di Mondragone e un’ambulanza del 118.
Madre e figlio saranno infatti accompagnati al pronto soccorso della clinica Pineta Grande per accertamenti. Entrambi hanno riportato contusioni ed escoriazioni su diverse parti del corpo ma le loro condizioni non sono preoccupanti. E’ caccia aperta invece ai malviventi autori delle violenze.