Caserta. “Il sapore di questa pizza vi stupirà” ci dice chi l’ha assaggiata prima, in gran segreto. Apprendista Pizzaiolo è il nome della nuova pizzeria casertana. A primo impatto, sembra promettere un concept molto diverso dalla moda Gourmet di provincia. In effetti, la pizza rivela tutta la sua gustosità già dall’impasto, a tal punto che gli ingredienti diventano un abbinamento, non sono più l’unico punto di forza per conoscerne il sapore.
Ci troviamo davanti ad un luogo inclusivo, con spazi all’aperto per assaggiare l’impasto “Massariola”, un blend di farine arricchito da passaggi scientifici, creato da un Lievitista Campano. Un impasto scioglievole, che tutti possono apprendere al primo morso grazie al corretto dosaggio di tutti gli ingredienti e in particolare, ad un uso scrupoloso del sale.
E quando chiediamo di svelare un altro segreto… è presto fatto. Come carezza di fine pasto, una linea di dolci esclusiva, interamente creata dall’ormai noto Pastry Chef Mario di Costanzo, Maestro Pasticciere dell’Accademia Ampi, la più importante a livello nazionale.
Tutto curato nei minimi dettagli, anche il Brand. Mentre il naming e il concept innovativo sono da attribuire all’architetto Michele Citro, esperto retail thinker, il Team di Marketing Remote è già ben concentrato all’obiettivo franchising.
Insomma, non ci resta che visitare il sito https://apprendistapizzaiolo.it/ e aspettare l’apertura fissata al 20 Luglio in Via Carlo III N. 33 a San Nicola la Strada. Con una speciale inaugurazione, si darà il via a una nuova era della pizza.