Skip to main content

Cade Draghi, Di Maio a Caserta con Marino: “5Stelle immaturi e attaccati a poltrone”

Di 15 Luglio 2022Luglio 16th, 2022Caserta e Marcianise, Politica

CASERTA. Il pallino “ora non è più nelle mani del presidente del Consiglio ma dei partiti. Dimostrino maturità”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, parlando con i giornalisti della crisi politica a margine di un evento alla Reggia di Caserta. “Draghi è una persona di parola, come abbiamo sempre detto, e nel momento in cui il partito di Conte decide di non votare per la fiducia non c’è più la maggioranza politica. Non è semplice ricomporre questa maggioranza e servirebbe un atto di maturità “.

Il M5s ha dimostrato “una forte immaturità politica. Quando non si vota la fiducia su un provvedimento significa aprire una crisi” ha rincarato la dose Di Maio, parlando con I giornalisti della crisi di governo. Di Maio ha criticato anche i ministri del M5s che “parlano del dettaglio e non della questione” e usano “questa giustificazione per rimanere sulle loro poltrone”. Presente insieme in platea insieme a lui il sindaco Carlo Marino e l’ex segretario nazionale Pd Maurizio Martina.

L’appuntamento

Il sindaco Carlo Marino con il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, nel corso dell’evento intitolato “Dieta Mediterranea strumento di diplomazia”, in svolgimento nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta.

Obiettivo dell’iniziativa, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Istituto Agronomico del Mediterraneo/CIHEAM di Bari e il Comune di Caserta, è quello di dare vita ad un momento di discussione e incontro con le varie realtà associative, imprenditori della filiera agroalimentare, enti territoriali e società civile sulla diplomazia alimentare attualmente portata avanti dal nostro Paese, partendo dai principi e valori di cultura e sostenibilità della Dieta Mediterranea.