
SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Screening oncologico organizzato dall’ASL di Caserta in collaborazione con l’amministrazione comunale per domani venerdì 15 luglio in piazza Matteotti dalle ore nove alle diciotto.
In particolare, personale specializzato opererà nella struttura mobile attrezzata e procederà alle varie operazioni finalizzate alla prevenzione della malattie oncologiche. Gli accertamenti che saranno effettuati riguardano i test PHV per le persone dai 24 ai 60 anni, le prenotazioni per lo svolgimento di mammografie per le donne in età compresa fra i 50 e i 69 anni, le visite senologiche da effettuare per le donne dai 25 anni in poi.
Sarà possibile anche procedere alla raccolta di kit per gli esami del colon retto per le persone dai 50 ai 70 anni, mentre dalle nove alle quattordici sarà possibile procedere allo screening per il melonoma. Per accedere alle prestazioni sarà necessario presentarsi con la tessera sanitaria, mentre per gli stranieri, basterà presentare un documento di riconoscimento. A darne comunicazione è stata l’assessore Edda De Iaso che segue molto da vicino le iniziative dell’ASL di Caserta sul territorio comunale.

