
SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). In previsione dell’entrata in funzione a breve del Piano Generale del Traffico e dell’inizio del nuovo anno scolastico, il comando della Polizia locale ha messo a punto alcuni interventi per una nuova segnaletica stradale con l’istituzione di passaggi pedonali rialzati per un importo di circa 18 mila euro.
In particolare, gli interventi prevedono la rimozione e il posizionamento di una nuova segnaletica stradale che in particolare, riguarderà l’inversione dei sensi di marcia in via Robero D’Angiò, Via Mazzocchi, Via Gramsci e via Amendola. Il provvedimento è stato firmato dal comandante, Giuseppe Aulicino che ha evidenziato la necessità di questi intrventi per dare una prima attuazione a quanto previsto dal nuovo piano del traffico che ha preso in considerazione quelle aree cittadine più sollecitate dal traffico per la presenza di scuole elementari e medie che creano ingorghi e cricità in zone nevralgiche della città.
Quanto prima, quindi, si attuerà l’inversione dei sensi di marcia nelle strade individuate e la cittadinanza sarà messa al corrente del provvedimento in tempi utili per regolarsi e assimilare i nuovi sensi di marcia.

