Cervino. La rabbia del gruppo consiliare di minoranza in merito ad alcuni lavori che non danno tregua ad una parte della frazione Messercola.
In seguito al rifacimento di alcuni metri della rete idrica in via G. Borsi, Messercola di Cervino, i cui lavori si cono conclusi oltre 30 giorni fa, lo scavo non è stato coperto da asfalto ma da terriccio e pietrame.
Tutto ciò provoca enormi disagi a tutti i residenti, i quali sono costretti a vivere nella polvere e nel fango soprattutto gli esercizi commerciali ivi esistenti (macellerie-parrucchieri e centri estetici-studi professionali) puntualmente costretti a chiudere le porte e le finestre h 24, per attenuare l’entrata di terra e polvere nelle loro abitazioni. Il tutto in questa clima rovente 38 gradi, stare chiusi in casa con la polvere che invade tutti gli ambienti esterni ed interni delle abitazioni. Ci chiediamo quando si provvederà ad alleviare questi enormi disagi degli abitanti di Messercola con l’apposizione dell’asfalto lungo tutto il tratto di via Borsi visto che si era detto che i lavori di interramento della rete idrica erano “urgenti”.
Se i lavori urgenti per alcuni metri durano più di 2 mesi, per quelli della intera rete idrica quando si impiegherà ?
Inoltre ricordiamo all’amministrazione che i concittadini di via Galatina di Cervino capoluogo sono senza illuminazione da più di un mese con tutti i disagi che ne conseguono. Non aggiungiamo altro perché la sicurezza e i beni primari dovrebbero essere una garanzia oltre ad una priorità. I consiglieri di minoranza sono per il bene comune di tutti i cittadini e per loro che chiedono risposte.