Skip to main content

Muore a 12 anni, fissati i funerali: “Tragedia contronatura”

MONDRAGONE. Saranno celebrati oggi alle 16 nella chiesa di San Giuseppe Artigiano in via Domiziana i funerali della piccola Chiara Donati, la bimba di 12 anni deceduta dopo un malore al Santobono.

Una tragedia che ha straziato la comunità mondragonese. Il sindaco Francesco Lavanga ha così ricordato la dodicenne: “La nostra comunità si è svegliata con un senso di mestizia e profonda tristezza per la morte della piccola Chiara. Sono sconvolto come uomo e come padre, ancor prima che come sindaco, affranto per la perdita di una sua piccola concittadina.”

“Mi stringo attorno alla famiglia lacerata dal dolore, la vita non prepara a tutto questo e sopravvivere ad un figlio sembra quasi contro natura. Ai familiari tutti provo a far sentire il mio abbraccio e la vicinanza mia e sono certo anche dell’intera comunità. Riposa in Pace piccolo Angelo.”

IL PRIMO LANCIO

Mondragone. Ha lottato per 24 ore dopo quella emorragia cerebrale che l’aveva profondamente minata mandandola in arresto cardiaco. Ad allontanare lo spettro della fine più tragica e assurda per una bimba di appena 12 anni era stata un’infermiera del 118.

Ieri sera però il cuore della piccola Chiara ha smesso di battere all’ospedale Santobono di Napoli dove era stata ricoverata dopo un primo passaggio alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno.

Una morte tragica e assurda che ha gettato nello sconforto in queste ore la città di Mondragone e non solo. Tutti la ricordano come una bambina sensibile ed educata. Un angelo in terra che qualcuno ha voluto troppo presto accanto a sé nell’alto dei cieli.