Caserta. “Quest’opera è il frutto di una strategia importante tra pubblico e privato grazie alla quale si danno risposte al territorio, ai cittadini, all’economia e alla crescita della città.
Questo è quello che vogliamo: costruire funzioni speciali come centri sportivi, infrastrutture, strade ma anche creare sviluppo economico per il capoluogo, in questo caso con una azienda importante e ben radicata nella nostra area che ringraziamo per la collaborazione”.
Lo ha detto il sindaco Carlo Marino, intervenendo, con gli assessori alle Attività Produttive Emiliano Casale e ai Lavori Pubblici Massimiliano Marzo, all’inaugurazione della strada di collegamento tra via Borsellino e via Laviano e del parco attrezzato ad uso pubblico realizzato dalla società della grande distribuzione Md con un investimento di oltre un milione e 600 mila euro.
L’area si sviluppa su oltre 12.000 mq tra pista d’atletica, pista ciclabile, interventi sulla viabilità cittadina. Per Md, in rappresentanza del Cav. Patrizio Podini, fondatore del prestigioso marchio, è intervenuta la direttrice marketing e comunicazione, dott.ssa Anna Campanile: “Come MD siamo felici e onorati di questa collaborazione – ha dichiarato – che conferma un rapporto di grande stima e fiducia reciproca tra l’amministrazione comunale e la nostra società.
Porto i saluti del Cav. Podini, impegnato fuori sede, e da parte di MD l’augurio a tutta la cittadinanza di usufruire di tanti momenti lieti in questo parco rinnovato” Per completare l’opera sono stati necessari otto mesi, sotto la guida dell’ing. Amato Folco, progettista e coordinatore dei lavori che ha supervisionato le imprese locali Incom, Giovanni Verazzo e Sacogen, che hanno realizzato l’intervento.