Skip to main content

Schiacciato da un camion, muore a 21 anni. Squadra del cuore in lutto: “Luigi guardaci a lassù”

Villa Literno. Ha lottato come un leone. Come ha fatto tante volte in campo da ragazzino e come voleva che facessero anche quelli che vestivano l’adorata casacca biancorossa del Villa Literno. Dopo quindici giorni di agonia, però, Luigi Mercurio si è spento in un letto di ospedale a soli 21 anni:troppo gravi le ferite riportate nell’incidente sul lavoro di due settimane prima in provincia di Napoli.

Mercurio lavorava come addetto all’igiene urbana quando un camion impegnato nella raccolta dei rifiuti lo ha schiacciato. Immediatamente è scattato il trasporto in ospedale: da lì è iniziata la battaglia, conclusasi in queste ore nel modo più tragico. La Procura ha già disposto l’esame autoptico.

Questo il messaggio apparso oggi sulla pagina ufficiale del Villa Literno, il club che seguiva ogni domenica sugli spalti e nel quale aveva anche militato: “Tanti giovani hanno vestito la nostra maglia col sogno di diventare calciatori. Luigi Mercurio era uno di questi, amava il calcio, amava Villa Literno ed il Villa Literno Calcio. Amico di tutti e da sempre presente allo stadio, ogni volta era li sulle gradinate con gli amici e con la dirigenza. Dapprima sognatore e poi tifoso. Ci lascia un vuoto immenso ed incolmabile. Un momento per noi roseo che si spegne e DEVE spegnersi per dare il più grande cordoglio alla Famiglia Mercurio per la perdita del caro Luigi che resterà per sempre nei cuori del popolo biancorosso. Il Presidente Fontana e tutta la dirigenza sono cosi vicini e affranti da questo momento triste per la comunità liternese. Ciao Luigi ci guarderai da lassù e gioirai ai nostri gol ogni sabato un po come se non ci avresti mai abbandonati.”