Skip to main content

Attivato lo sportello antiviolenza in Municipio

CASALUCE (Antonio Tagliacozzi). Presso la sede della casa comunale, è attivo da oggi, lo sportello antiviolenza “Donne in Ascolto” della Cooperativa “Kalinda Onlus” rappresentata dalla dottoressa Raffaella Verdino. Lo sportello è gestito da una equipe multidisciplinare, che fa capo al CAV di Lusciano, che ha il compito di accogliere, informare, affiancare, sostenere e accompagnare le donne vittime di violenza.

È formato da: Raffaella Verdino e Monica Della Volpe (psicologhe), Luigia Sarnelli (sociologa), Clelia Maisto (psicoterapeuta), Federica Esposito (assistente sociale), Teresa Pirozzi (avvocato) e Roberta Marino (operatrice d’ascolto).

“Oggi – spiega la vicesindaco con delega alle politiche sociali Maddalena Zaccariello (nella foto)abbiamo fatto un altro passo in avanti nella lotta contro la violenza sulle donne. Un segnale chiaro per dire alle nostre concittadine: non siete sole! Speriamo – continua la vicesindaco – di poter realizzare presto anche la casa rifugio che abbiamo progettato mesi fa. Un luogo sicuro, accogliente per donne e bambini vittime di violenza”.