Skip to main content

Incendio nella zona dei carri di Sant’Antuono: è giallo

Macerata Campania/Portico. Incendio nel primo pomeriggio nella zona al confine tra Macerata e Portico, via Nocelle, dove sono intervenuti i vigili del fuoco e la Protezione civile.

In un terreno privato, come si evince da video e foto di copertina, si sono sviluppate delle fiamme abbastanza intense che hanno lambito anche un paio di ‘battuglie’ delle festa di Sant’Antuono, i carri, lasciati in deposito.

Per fortuna l’intervento dei pompieri è stato provvidenziale, altrimenti ci potevano essere dei danni. Probabile che entro stasera i carri saranno portati via, essendoci un po’ di tutto in quell’area, un incendio ci potrebbe scappare nuovamente. Non è da escludere nemmeno che ci sia dietro la mano di qualcuno, infatti un carro, come si evince dalla foto di copertina, presentava una strana bruciatura ad un metro e mezzo di altezza, come se qualcuno abbia tentato di danneggiarlo con un accendino. Chiaramente è solo un’ipotesi.

Il tutto avviene a 10 giorno esatti dalla tre giorni ufficiale che sostituisce di fatto la festa tradizionale che non si svolse a gennaio per pandemia. Non tutti pare siano in linea con la decisione di svolgere la festa a fine giugno, come ad annuncio dell’assessore delegato Andrea Cardone Di Matteo, che aveva annunciato:

Dopo 2 anni di pandemia le nostre strade della nostra città si ricoloreranno dei suoni della nostra tradizione. Appuntamento il 24, 25 e 26 giugno e il 1° luglio a Macerata Campania.

Molti carristi punterebbero su settembre agganciandosi alla tradizionale festa dei Suoni Antichi, una soluzione decisamente più attrattiva ed interessante.

IL VIDEO