Santa Maria Capua Vetere. Il campione mondiale di boxe a mani nude, il sammaritano Guglielmo Gicco, titolare di una nota palestra nella città del Foro, esorta i giovani a sottoporsi a duri allenamenti e a non lasciarsi attirare da false promesse.
In una dichiarazione stampa il maestro Gicco cosi si è testualmente espresso : “Oggi mi sento di dire un mio pensiero personale. Lo sport da combattimento ormai va sempre più nel degrado perché ci sono pugili che fanno tanti sacrifici e poi invece c’è chi “compra” i match per arrivare al successo. Fanno incontri organizzati che poi è la cosa più assurda in assoluto, l’importante è che quando si guardano allo specchio sanno di non essere dei guerrieri ma raggirano il pubblico che li segue. Essere un vero guerriero significa affrontare le paure, essere uno sportivo significa avere un’alimentazione sana ,fare tanti sacrifici e allenarsi due volte al giorno.
Essere un vero maestro vuol dire accompagnare e seguire i propri ragazzi ed essere presente in ogni occasione, per loro e con loro. Quelli che invece fanno e preparano match cd. “organizzati”, sono semplicemente degli arrampicatori di successo ma ciò non gli darà mai nè soddisfazione, nè successo”.