SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Lutto in città per la scomparsa all’età di 77 anni del professore Pasquale Merola, nobile figura di docente ed esponente locale e provinciale di quella Destra Sociale per la quale tanto si è battuto in tutti gli anni della sua vita.
Uomo saggio e ben voluto da tutti, il professore Merola era stato segretario comunale in alcuni centri dell’alta Italia per poi passare nei ruoli del Ministero dell’Istruzione come docente di tecnica aziendale in varie scuole superiori della provincia di Frosinone e di Caserta dove negli ultimi anni aveva prestato servizio nelle superiori di Sessa Aurunca. Conosciuto e stimato da tutti in città, Pasquale Merola è stato un punto di riferimento per tanti giovani degli anni sessanta e settanta che ne hanno sempre apprezzato la preparazione e la serietà e quel suo modo scherzoso di affrontare le cose serie della vita.
In questo particolare momento di dolore, giungano ai cari fratelli Antonio, Gioacchino e Mario e alla sorella Margherita, al premuroso cognato Franco, ai nipoti Giovanni e Francesca i sensi del nostro personale cordoglio e quello della redazione tutta. Il rito funebre sarà celebrato alle ore 16,00 di oggi martedì nella chiesa della Madonna delle Grazie. La salma sarà tumulata nel locale cimitero nella cappella di famiglia.