Skip to main content

Due milioni per centro storico e asilo comunale

Recale. L’amministrazione comunale di Recale, guidata dal sindaco Raffaele Porfidia, è riuscita ad incamerare due importanti finanziamenti che consentiranno di aprire, entro la fine dell’anno solare, altrettanti cantieri, decisivi per il percorso intrapreso di ammodernamento strutturale della città.

Il sindaco Porfidia ha avuto modo di riferire: ‘Avremo a disposizione quasi due milioni di euro per provvedere alla realizzazione di opere capaci di migliorare la vivibilità del nostro paese. Abbiamo ottenuto un primo finanziamento di novecentottantamila euro per la riqualificazione dell’ex asilo comunale di Via Foscolo cosicché a breve ci sarà la pubblica gara ed i lavori partiranno entro due mesi.

La struttura sarà destinata ai servizi per l’infanzia. Abbiamo inoltre intercettato un contributo pubblico pari a un milione di euro per il restyling del centro storico. L’intenzione è di proseguire, anche nel prossimo quinquennio amministrativo, ad essere vigili e attingere a fondi pubblici, sovracomunali, risorse determinanti per il progresso strutturale e sociale del nostro territorio’.