Skip to main content

Pd e ‘Futuramente’: “Racioppoli sorride dopo confronto, Porfidia scivola”

RECALE. “In piazza Domenico Vestini, oggi pomeriggio, Recale ha avuto la prova che con Angelo Racioppoli sindaco può rinascere. Le risposte del suo avversario, il sindaco uscente Porfidia, visibilmente in difficoltà, hanno riguardato le solite giustificazioni per le cose non fatte e i soliti provvedimenti di facciata adottati all’ultimo minuto per coprire anni di immobilismo e di incapacità”. Lo dichiarano, a caldo, gli attivisti dell’organizzazione politica “FuturaMente”, una delle anime più attive e giovani della lista “Insieme per cambiare”.

Al contrario – aggiungono – dall’intervento di Racioppoli, per profondità e visione, sono emerse la volontà, l’energia e l’entusiasmo per spezzare la stasi amministrativa che blocca la nostra comunità da 5 anni”. 

PD: “È stato uno spartiacque”

“L’intervento del candidato sindaco Angelo Racioppoli al faccia a faccia di oggi pomeriggio (8 giugno) segna uno snodo importante di questa campagna elettorale”.

Così si esprime in una nota, a margine del confronto pubblico tra Racioppoli e il sindaco uscente, i componenti della segreteria della sezione del Partito democratico di Recale. “Non soltanto – proseguono – per la qualità e il peso degli obiettivi della prossima amministrazione, quei punti di programma che il PD ha contribuito a definire in questi mesi di appassionata discussione con tutte le componenti della lista “Insieme per cambiare”. Ciò che emerge davvero con forza dalle parole di Racioppoli è che ci sono in campo la volontà, l’energia e l’entusiasmo per spezzare l’immobilismo amministrativo che negli ultimi 5 anni ha condannato Recale a restare indietro, perdere opportunità, rinunciare a sognare.

Oggi in piazza Vestini – proseguono i democratici – abbiamo avuto tutti la certezza che è finito il tempo delle tristi e opache giustificazioni per le cose non fatte, sono scaduti i termini per i provvedimenti di facciata adottati all’ultimo minuto per coprire anni di vuoto. Abbiamo avuto tutti la certezza che, con Angelo Racioppoli sindaco, la nostra Recale può rimettersi in moto, riguadagnare il terreno perduto, realizzare davvero nuovi progetti e risolvere vecchi problemi. Il nostro partito, con la candidatura del segretario cittadino Michele Lasco a consigliere comunale nella lista per Angelo Racioppoli sindaco, ha dimostrato di credere fino in fondo in questa possibilità: il confronto di stasera rafforza la nostra convinzione. Ci impegneremo – concludono dalla segreteria – ancora di più in questi ultimi giorni, tutti insieme, perché stavolta possiamo far vincere Recale”.