Skip to main content

Emergenza idrica, l’impegno della giunta: in paese arriva autobotte

Cervino. Il sindaco Giuseppe Vinciguerra annuncia l’apertura di un canale tecnico – operativo tra Comune di Cervino, Acqua Campania, Consorzio Idrico, Prefetto e Regione per la risoluzione, a stretto giro, delle frequenti sospensioni del servizio idrico in diverse zone del territorio.

E’ arrivata, dalle ore 15.00, di un’autobotte da 20.000 litri, che sarà posizionata in zona Cimitero e servirà per il rifornimento di trattori dotati di autobotti più piccole, messe a disposizione da volontari, che andranno a distribuire acqua ai cittadini che vivono nelle zone alte del paese e a rifornire, eventualmente, i serbatoi delle rispettive abitazioni. I cittadini interessati a farsi rifornire di acqua dovranno contattare l’Amministrazione Comunale.

Si invitano, inoltre, i cittadini che dispongano di trattori dotati di piccole autobotti a dare una mano, con spirito di solidarietà e collaborazione, recandosi presso il Cimitero per il rifornimento e la distribuzione di cui sopra.

Assessore e sindaco a distribuire taniche

Impegno massimo, l’assessore Francesco Piscitelli e il sindaco Giuseppe Vinciguerra si sono messi personalmente a portare le taniche alla gente delle zone alte, finalmente si muove qualcosa e si stanno prendendo i problemi di petto.ù

Nuovo serbatoio

Lunedì 6 sarà mondato un serbatoio con relativa pompa in località incrocio di via Casiero Voccola ( cooperative ) per dare ulteriore portata alle zone alte.