Skip to main content

Firmano in 10, Ferrara dopo 3 anni esatti torna a casa

San Felice a Cancello. Verdetto praticamente unanime quello dei consiglieri comunali sanfeliciani. In 10 staccano la spina all’amministrazione del sindaco Ferrara che dopo giusto 3 anni va a casa, all’indomani del flop in Assise.

Dal notaio Nittolo a Messercola hanno firmato le dimissioni tutti (foto copertina live), tranne gli esponenti della maggioranza Francesco Fruggiero, Gaetano De Falco, Ruotolo, la Perrotta fresca sposa e Francesco De Lucia solo perché si trova fuori regione.

Finisce quindi l’era del 45enne commercialista di via Cimitero che nel 2019 aveva vinto senza colpo ferire per via dell’esclusione clamorosa delle liste dell’imprenditore ed ex sindaco Emilio Nuzzo, accreditato alla vigilia di giocarsela alla pari.

Ora ci sarà un lungo commissariamento, un anno intero per preparare progetti che speriamo possano rilanciare questa città che necessita con urgenza di un cambio di passo e anche di mentalità, soprattutto di una nuova classe dirigente. Non ci sentiamo di addossare tutte le colpe a Giovanni Ferrara che sicuramente ha le sue responsabilità, ma il fallimento del progetto ‘Una nuova idea di città’ è dell’intera maggioranza e della maggior parte dei componenti della giunta.

Ecco i firmatari

Tina De Lucia

Luciano Bernardo

Lello Melchiorre

Gianluigi Carfora

Clemente De Lucia

Tino D’Ambrosio

Gelsomina Piscitelli

Angela Rongone

Vincenzo Sgambato

Corrado Colella