Skip to main content

Elezioni comunali 2022. Calvi Risorta: i nomi di tutti i candidati

Calvi Risorta. Gli elettori caleni si stanno preparando per scegliere il nuovo gruppo di amministratori che guiderà il paese per i prossimi cinque anni.

Alla competizione elettorale, che si terrà domenica 12 giugno, si sfideranno tre liste con candidati alla carica di sindaco: Giovanni Lombardi, Vito Taffuri ed Eduardo Elia.

Giovanni Lombardi, sindaco uscente, è alla guida della lista “Uniti per la rinascita calena”. Il primo cittadino si candida per un secondo mandato in continuità con il lavoro avviato e nella prospettiva di realizzare altri cambiamenti. Nel suo gruppo: Rosy Caparco, Vittoria Caranci, Anna Cerchia, Giuliano Cipro, Graziella Cipro, Enzo Izzo, Danilo Maciariello, Angela Martino, Giuseppe Martucci, Nicandro Parente, Antonella Perna e Alessio Salerno.

Lo scorso sabato la lista è stata presentata pubblicamente da Lombardi presso il rione San Nicola e i candidati alla carica di consigliere comunale si sono presentati alla cittadinanza spiegando le motivazioni della loro candidatura. Il primo di altri appuntamenti pubblici e di incontri con la cittadinanza. Infatti, proprio domani, venerdì 27 maggio, è previsto un secondo appuntamento presso il comitato elettorale di “Uniti per la rinascita calena”. Presente alle 20:30 anche l’on. Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo.

Vito Taffuri, candidato sindaco per  la lista “Forza Calvi Risorta”, ha invece avviato una campagna elettorale finora molto social. Con le sue dirette on-line è impegnato a spiegare agli elettori il suo programma e i suoi obiettivi muovendo anche critiche all’operato delle precedenti amministrazioni.

Nella sua lista: Stanislao Bovenzi, Anna Buongiovanni, Rosa Coscione, Lorenzo Diana, Luigi Ferraiuolo, Antonio Nardelli, Filippo Noviello, Simona Piscitelli, Lucia Tommasi, Davide Verolla e Stefania Viscardo.

Molto silente, invece, la campagna elettorale della lista “La civetta” guidata da Eduardo Elia. Sono nove, di cui quattro uomini e cinque donne, i candidati al consiglio comunale del suo gruppo: Carla Elia, Luigi Musella, Michela Musella, Tomaso Andrea Perrotta, Amedeo Pitocchi, Rachele Quattrociocchi, Carmela Ravenna, Adolfo Ricci e Federica Scungio.

Mancano ormai poco più di due settimane alle votazioni dopo le quali si conoscerà quale dei tre schieramenti in campo avrà conquistato la fiducia dei caleni e vinto le elezioni comunali.