Skip to main content

Ucciso da scontro col cinghiale: minorenne aveva preso auto di nascosto dai genitori

Pietramelara/Baia e Latina. Guidava l’auto senza avere preso la patente e senza il consenso dei genitori il 17enne, avrebbe compiuto 18 anni ad agosto, morto la scorsa notte in seguito ad un incidente stradale avvenuto lungo la Provinciale che collega Pietramelara a Baia e Latina. L’adolescente era in compagnia di un coetaneo 17enne che invece è tuttora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Caserta (entrambi di Baia e Latina).

Secondo quanto accertato dai carabinieri intervenuti sul posto, il 17enne Francesco D’Onofrio alla guida della Ford Fiesta dei genitori ha centrato un cinghiale sbucato improvvisamente sulla sede stradale – l’animale è morto – perdendo il controllo della vettura che è finita fuori strada contro un muro, probabilmente ad alta velocità. Il 17enne al volante è stato estratto dalle lamiere ma è morto poco dopo per le gravi ferite riportate, mentre l’amico, anch’egli estratto dall’abitacolo, è stato condotto in ospedale in gravi condizioni.

IL PRIMO LANCIO

Pietramelara/Baia e Latina. Una terribile tragedia si è consumata nella notte nell’alto Casertano. Un ragazzo di 18 anni non ancora compiuti, Francesco D., di Baia e Latina, è deceduto dopo un assurdo incidente che lo ha coinvolto insieme ad un amico, anche lui in gravi condizioni.

I due ragazzi percorrendo la Provinciale che collega Pietramelara al suo paese, Baia e Latina quando all’improvviso è saltato fuori un cinghiale. La frenata non è bastata ad evitare l’impatto che è stato devastante: l’auto ha finito la sua corsa contro un muro.

La vettura sulla quale viaggiavano è stata letteralmente sventrata dal doppio scontro col cinghiale e poi col muro e i ragazzi sono rimasti intrappolati nell’inferno di lamiere dell’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorsi. Francesco è deceduto durante l’arrivo all’ospedale di Piedimonte Matese per la gravità delle ferite riportate; anche le condizioni dell’amico destano preoccupazione.