Capua. Arriverà domani pomeriggio alle 18 in piazza dei Giudici il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, per incontrare i candidati e gli attivisti capuani del movimento Free che si è costituito recentemente in città e che sosterrà la candidatura a sindaco di Carmela del Basso.
E’ la prima volta che la rete dei movimenti Free varca i confini di Terra di Lavoro, un grande riconoscimento per la squadra di attivisti e candidati schierati per il voto di domenica 12 giugno. Proprio loro, che domenica scorsa hanno già avuto modo di incontrare il coordinatore della rete Free Danilo Cascone.
“La presenza degli attivisti di FreeCapua all’interno della nostra coalizione mi riempie di orgoglio – sostiene la candidata Carmela del Basso –, questa è la dimostrazione che è possibile costruire un fronte civico che sappia pensare esclusivamente agli interessi di Capua e di Sant’Angelo in Formis. Per troppi anni i cosiddetti ‘progressisti’ hanno governato la macchina comunale per poter far finta di niente rispetto ai problemi che le nostre comunità affrontano quotidianamente. I giovani sono stati trascurati e invogliati a lasciare la nostra città che si sta spopolando. Dobbiamo invertire questa tendenza e rilanciare la nostra città che ha tutti gli elementi per tornare ad essere un punto di riferimento per tutto il territorio provinciale. I nostri avversari dicono che non hanno niente da imparare da Bacoli e da Della Ragione? Le condizioni in cui versano Capua e Sant’Angelo in Formis dicono l’esatto contrario. I reazionari travestiti da progressisti, di sicuro, non hanno saputo neanche copiare le buone pratiche dei nostri vicini”.