Skip to main content

Buca non segnalata davanti all’ospedale, coppia di liceali si schianta. FOTO

CASERTA. Dovrebbe essere la strada più sicura della città se non altro perchè lì si arriva in momenti di grande emergenza. Ed invece il tratto di via Gennaro Tescione, davanti al pronto soccorso, è stato uno dei più pericolosi del capoluogo per la presenza di buche e avallamenti. E’ stato perchè questa mattina sono cominciati i lavori, peccato che sabato pomeriggio una coppietta di studenti ha rischiato grosso.

Dovranno fare i conti a lungo con i postumi dell’incidente P.D., 17 anni, studente del liceo Manzoni di Caserta, e la sua fidanzantina coetanea. I due erano in sella al lo scooter condotto dal giovane sabato pomeriggio quando a causa di una buca non segnalata presente all’altezza del pronto soccorso sono caduti sull’asfalto.  I due, muniti di casco, viaggiavano verso San Leucio per un’uscita quando è avvenuto lo schianto.

Il luogo dell’incidente è stata la loro unica fortuna, perchè i due sono stati prontamente assistiti giungendo in pochi istanti al nosocomio dove però sono rimasti in osservazione per circa sette ore.

Alla fine sono stati dimessi con delle escoriazioni ed una terapia da seguire. Per la giovanissima c’è stato anche il problema di uno stato febbricitante causato dall’infezione che l’ha costretta a tornare al “Sant’Anna e San Sebastiano” anche domenica.

Dopo l’incidente è intervenuta la polizia municipale che ha piazzato una transenna per segnalare il pericolo. In queste ore sono anche partiti i lavori di ripristino del manto stradale. A questo punto accanto a Sant’Anna e San Sebastiano, non guasterebbe una dedica a Santa Chiara, che, come da proverbio “dopp’ arrubbata ce mettetero ‘e pporte ‘e fierro”.