ALIFE/PIANA DI MONTE VERNA. E’ indagato – come da prassi – l’autista del bus di linea della Regione che si è scontrato con la moto condotta da Paolo Mone. E’ questa la prima svolta nell’indagine sull’incidente che è costato la vita al 18enne di Piana di Monte Verna.
L’impatto è stato frontale e l’iscrizione nel registro degli indagati servirà ad accertare eventuale responsabilità nel sinistro avvenuto nel territorio di Caiazzo. L’unico indagato, l’autista del bus, è di Alife.
I funerali di Paolo sono stati celebrati sabato scorso, giorno nel quale il sindaco Stefano Lombardi ha proclamato un giorno di lutto cittadino. Lo stesso primo cittadino ha dedicato al giovane, che frequentava un istituto superiore di Piedimonte Matese, i versi del poeta portoghese Fernando Pessoa: “La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto. Se ascolto, sento i tuoi passi esistere come io esisto. La terra è fatta di cielo. Non ha nido la menzogna. Mai nessuno s’è smarrito. Tutto è verità e passaggio”.