Santa Maria Capua Vetere. Dopo un weekend ricco di impegni sul territorio, il Senatore Agostino Santillo ha incontrato questa mattina alla Mondadori Bookstore di Santa Maria Capua Vetere i ragazzi del locale Liceo Amaldi Nevio, nell’ambito delle loro attività scolastiche, per parlare di transizione ecologica e mobilità sostenibile. Con gli studenti del liceo nel ruolo di intervistatori, il Senatore si è soffermato a lungo su temi come le Comunità energetiche e sui vantaggi del Superbonus 110%, ma ha anche toccato numerosi temi infrastrutturali che riguardano la provincia di Caserta. “Stiamo lavorando per migliorare la mobilità del nostro Paese e renderla più sostenibile – ha spiegato il Senatore intervistato dagli studenti -.
Anche la nostra provincia è interessata da molti interventi, che peraltro eviteranno l’isolamento di diverse aree, specie nell’alto casertano”. Ma il Senatore ha voluto soffermarsi anche sull’importanza di iniziative promosse dai giovani, complimentandosi con i ragazzi del liceo Amaldi-Nevio: “Sono veramente felice che i nostri giovani, di Domenica mattina, investano il proprio tempo per iniziative come questa – ha detto Santillo alla platea dei presenti -, a testimonianza anche dell’ottimo lavoro dei loro insegnanti.
Avere la possibilità di parlare di sostenibilità ambientale con dei ragazzi attenti a questi temi significa fare un passo avanti nel futuro.” Il tour del Coordinatore del Comitato per le Infrastrutture e la Mobilità sostenibile è iniziato venerdì scorso a Capua, con l’incontro sul tema degli Oss, ed è continuato nella giornata di ieri, sabato 21 maggio, a Falciano del Massico e poi a Caserta per parlare di Comunità energetiche. Nella giornata di domani, lunedì 23 maggio, è prevista la visita alla Guardia Costiera di Castel Volturno e, nel pomeriggio, a Piedimonte Matese.