CAPUA (Antonio Tagliacozzi). “Assetto e prospettive di sviluppo della conurbazione casertana”: questo il tema dell’interessante convegno che si svolgerà nella sala congressi “Liani” del Museo provinciale di Capua il 24 maggio prossimo con inizio alle ore quindici.
L’importante evento è organizzato dall’associazione “Magna CapYs” in collaborazione con il Dipartimento di ingegneria dell’università Vanvitelli di Caserta. Quanto mai importante il par terre che si avvale dell’intervento di docenti universitari e di sindaci interessati al fenomeno della conurbazione in vari ambiti.
Ad introdurre i lavori sarà Marco Calabrò, ordinario di diritto amministrativo presso l’università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Gli interventi dei relatori saranno coordinati da Claudio De Biase, associato di Tecnica e Pianificazione urbanistica dello stesso ateneo. I vari temi saranno trattati da professori associati di varie materie della Vanvitelli: Simonetta Conti, Giovanni Mauro, Massimiliano Rendina, Salvatore Losco, Silvia Tuccillo e Daniela Mone. Interventi saranno svolti anche dal sindaco di Corigliano – Rossano, Flavio Stasi (Il processo di fusione di Corigliano e Rossano) e dal sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra (Il processo di unione : l’unione dei comuni di Terra di lavoro). Le conclusioni saranno affidate a Paolo Del Forno, presidente dell’associazione “Magna Capys”.