Caivano. Una storia di coraggio e di amore quella di Andrea Moltelo e sua moglie Claudia. Andrea ha 32 anni ed è un militare dell’Esercito alla caserma Garibaldi. Tutto è iniziato nel Luglio del 2020 con un banale mal di schiena, fatica a camminare e trombosi alla gamba sinistra. Così è stato ricoverato e, tra tutti gli esami del caso, ad agosto arriva l’esito dell’esame istologico: gli viene diagnosticato tumore maligno molto raro, che si chiama carcinoma corticosurrenalico metastatico. C’era una massa di 19x19x10cm e altre formazioni nodulari.
Così, a settembre dello stesso anno, è stato operato per rimuovere questa maledetta massa, e successivamente ha iniziato come prassi la prima chemioterapia (mitotane e ciclo di EDP). Dopo diversi mesi di trattamento, nel febbraio 2021 la terapia viene sospesa perché non vi era alcun effetto positivo.
L’unico piccolo spiraglio di luce arriva dall’America: dal Memorial Sloan Kettering Cancer Center. È uno dei centri per il cancro più all’avanguardia su scala mondiale. Purtroppo, la sanità lì è privata ed è anche davvero molto costosa.
La moglie di Andrea ha quindi deciso di avviare una raccolta fondi (clicca qui per donare) per accendere una speranza di salvezza e non arrendersi a questo male terribile. Finora sono stati raccolti 27.689 €, ma la speranza è arrivare a 200mila euro.