Santa Maria a Vico. Grande amarezza per il furto subito questa mattina nel parcheggio del Conad in viale Prolungamento Libertà dalla signora Adele Sgambato, vedova del compianto primario Giuseppe Nuzzo e madre del consigliere comunale e avvocato Igino Nuzzo.
La signora Sgambato dopo aver effettuato la spesa ha posizionato le borse nel bagagliaio della sua Fiat 500 nel piazzale e ha appoggiato la borsa sul sedile anteriore del passeggero. Subito dopo queste operazioni si è recata a riportare indietro il carrello e proprio in quel momento due donne bionde, italiane, una delle quali aveva una bimba in braccio, hanno aperto lo sportello e hanno prelevato la borsa.
La vedova si è accorta che la borsa era sparita solo dopo essere entrata nell’abitacolo della vettura. Immediata la denuncia ai carabinieri che hanno acquisito le immagini della videosorveglianza. Dai frame pare che si intravedano queste due tipe che seguono la Sgambato già dall’interno del supermercato, l’avevano puntata per benino. Successivamente dopo aver arraffato la borsa (dove per fortuna non c’era tantissimo) entrano in una Fiat 500 condotta da un complice, poco fuori il market.