Santa Maria a Vico. Saranno celebrati domani alle 16 nella chiesa di San Nicola Magno a Santa Maria a Vico i funerali di Tancledo Balletta, ex consigliere comunale morto in queste ore all’età di 72 anni. Imprenditore ed esponente storico della destra in città, Balletta si è spento nella sua abitazione di via degli Ulivi, circondato dall’affetto di chi gli voleva bene.
Lascia la moglie Lina e i tre figli Americo, Michele e Imma ed un grande vuoto in chi lo conosceva. Ha fatto parte dell’assemblea cittadina come consigliere ed ha anche ricoperto l’incarico di assessore. Messaggi di cordoglio stanno giungendo in questi minuti dalla politica locale.
Il ricordo del sindaco Pirozzi
«Apprendo con profonda tristezza della morte del già consigliere ed assessore comunale Tancledo Balletta. Ricordo con estremo piacere il suo grande impegno, soprattutto nella precedente amministrazione quando, come ben posso testimoniare visto che ero vicesindaco, da assessore all’ecologia contribuì ad avviare la raccolta differenziata. Un impegno che nessuno, neanche il più acerrimo degli avversari, potrà negare. Sebbene, a volte, le nostre strade politiche abbiano preso direzioni diverse mai tra noi è venuto meno il rispetto reciproco né tantomeno lui ne ha mancato a chi si trovava su posizioni politicamente diverse dalle sue. Mancherà a tanti, probabilmente a tutti nel mondo della politica locale. La sua dipartita non può che suscitare il cordoglio e la partecipazione della cittadinanza, di cui mi faccio portavoce e che voglio esprimere alla famiglia». Così si esprime il sindaco Andrea Pirozzi, appresa la morte del più volte consigliere comunale Tancledo Balletta.