Skip to main content

TUTTI I NOMI. Auto contro balcone, i 5 giovani in 4 ospedali diversi: le loro condizioni

 

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Sono stati trasportati in quattro ospedali diversi i 5 giovani coinvolti nell’incidente dall’altra notte. Nicola Cardillo, 18 anni, è stato ricoverato alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno; Francesco Gerardo Infante, 18 anni, è stato trasportato all’ospedale civile di Caserta; Nicola Cardillo, 19 anni a Pineta Grande; Renato Cecoro, 19 anni, al Moscati di Aversa; il ragazzo romeno di 25 anni, Dimitri, è stato trasferito da Pineta Grande al Cardarelli di Napoli. Proprio il 25enne è il giovane in condizioni più serie; preoccupazione iniziale anche per i due Cardillo per sospette fratture ma il loro quadro è meno allarmante dell’amico.

SAN CIPRIANO D’AVERSA. Una notte di paura, una mattinata di ansia. La comunità di San Cipriano d’Aversa è col fiato sospeso per le sorti di cinque ragazzi coinvolti nella notte in un drammatico incidente stradale registrato in via Montecorvino, nel centro del paese.

La vettura sulla quale viaggiavano, una Fiat Panda di colore nero, è finita contro il balcone di un’abitazione posta al piano terro di una villetta mandando in frantumi le scale. L’impatto è stato devastante al punto che sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Aversa per liberare i cinque giovani, tutti di età compresa tra i 20 e i 25 anni, dalle lamiere dell’utilitaria.

La strada è stata bloccata per ore per consentire le operazioni di soccorso che sono andate avanti con difficoltà anche per le condizioni dei ragazzi. La situazione più preoccupante è quella di un giovane di origine romena ma residente da anni a San Cipriano con la famiglia che è stato trasportato al Cardarelli di Napoli e sta combattendo la battaglia più difficile e importante.

Anche gli altri quattro occupanti, tutti italiani e tutti sanciprianesi (tra i quali Cecoro e Cardillo), sono ricoverati in ospedali del Casertano ma in condizioni meno allarmanti: alcuni hanno riportato fratture (femore e arti), altri contusioni e traumi. Sull’incidente sono in corso indagini dei carabinieri della Compagnia di Casal di Principe: la comitiva stava rientrando a casa da una serata quando il conducente, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo.