
Arienzo/San Felice a Cancello. Grande tensione questo pomeriggio presso il Psaut di San Felice a Cancello in via Roma, punto di primo soccorso dell’ospedale Ave Gratia Plena. Un’ambulanza è giunta dal campo sportivo di via Caudarola per trasportare il giovane Raffaele Guida, figlio del sindaco Giuseppe Guida, ferito in uno scontro di gioco durante una partita degli under 19.
Al ragazzo, molto sofferente, probabilmente era uscita una spalla.
Il sindaco Guida ha raccontato: “Il Psaut non ha accettato questo intervento e ci hanno invitati ad andare via presso altra struttura. Chi era di turno non ha voluto nemmeno capire cosa fosse accaduto, hanno specificato solo che non era loro competenza.
Non sto parlando da sindaco ma da cittadino e immagino cosa potrebbe accadere ad altri concittadini se si dovessero ritrovare in una situazione del genere.
Per la cronaca il ragazzo è stato portato poi all’ospedale Caserta, dove per fortuna gli hanno fatto rientrare la spalla.
“Sono molto amareggiato – ha detto Guida – ho già chiesto spiegazioni al direttore dell’Asl Russo che mi ha promesso che accerterà come sono andati i fatti. Quanto è accaduto oggi – conclude – è inaccettabile”.

