Skip to main content

Fiumi di droga in sinergia col Cervinaro: Morgillo interrogato dal giudice a Secondigliano

San Felice a Cancello. Stamattina si è tenuto presso il carcere di Secondigliano l’ interrogatorio di garanzia del ras Gennaro Morgillo, difeso dall’ avvocato Vittorio Fucci e Igino Nuzzo, a cui è contestato un ruolo di primo piano nell’ associazione a delinquere finalizzato al traffico di droga, che ha portato nella mattinata dell’ altro ieri a circa 38 misure cautelari. Il ras si è professato innocente e si è avvalso della facoltà di non rispondere.

La difesa ha ritenuto di non fare passi falsi e puntare sul Riesame e poi eventualmente alla Cassazione, avendo così il tempo di un’ approfondita e puntuale difesa, senza compromettere in questo momento, visto la voluminosità del fascicolo delle indagini, la posizione del Morgillo, che è già estremamente gravata dalle accuse. Ricordiamo che dagli atti risultano anche i contatti del Morgillo con i narcos in Bulgaria per rifornire di droga le piazze locali. Sono iniziate oggi le tattiche difensive.

Ieri invece si era svolto l’interrogatorio di garanzia per Annunziata Floriano (meno gravata nell’ambito dell’ordinanza), compagna di Luca Villanova  che non si è avvalsa della facoltà di non rispondere ma ha risposto alle contestazioni che le vengono mosse punto per punto. E’ difesa dall’avvocato Stefano Melisi.