Acerra. Raffica di multe questa mattina nella periferia acerrana. Gli agenti della polizia municipale hanno elevato diverse contravvenzioni a Pezzalunga, località al confine con San Felice a Cancello, ai fedeli che stavano partecipando alla Santa Messa.
Un blitz che ha provocato la rabbia dei fedeli e di don Stefano Maisto che ha contattato anche il primo cittadino come riferito in post sui social: “Proprio non riesco a farmela scendere giù… Non riesco a tollerare questo sciacallaggio. Perché di questo si tratta. Venire a Pezzalunga, durante l’orario della celebrazione eucaristica e fare le multe a tutte le macchine parcheggiate sui marciapiedi per una ora, solo durante l’orario della messa e solo la domenica e solo perché non ci sono altri parcheggi in zona è da sciacalli. Non vi sono altre spiegazioni. È assurdo che le persone per venire ad una celebrazione eucaristica si ritrovino multe alle macchine. A Pezzalunga poi. Dove non trovi un vigile neanche se lo chiami apposta.”
“Spero e confido in una amministrazione che sia giusta e non Punitiva! Per la cronaca ho chiamato il sindaco e il vice sindaco. Si sono mostrati dispiaciuti e non informati della cosa”.