SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Netta affermazione del sindacato Confintesa nelle elezioni recentemente svoltesi per il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria (RSU) presso la Procura della Repubblica del tribunale di Santa Maria.
Il più votato è stato Pasquale Corbelli (nella foto) di Confintesa che ha riportato 16 voti. I votanti sono stati 103 su 112 aventi diritto ed i seggi sono stati così attribuiti: 4 seggi a Confintesa ed uno cadauno a UILPA, FPCGIL e CISL. Questo il dettaglio delle votazioni per Confintesa, Pasquale Corbelli 16 voti, Antonietta Vigliotta, 14, Lorenzo Santabarbara 13 e Ermolao Capodagi 11. Per la UIL, Giovanna Di Donato, 12 preferenze per la CGIL, Filomena Rinaldi con 12 e per la UIL Versace Natale con 13 preferenze.
Intanto, il presidente dell’ordine degli avvocati del foro di santa Maria, Ugo Verrillo ha convocato per il 27 aprile prossimo l’assemblea generale degli iscritti presso la sede della fondazione Elio Sticco alle ore nove in prima convocazione e alle ore 11 in seconda. L’ordine del giorno, sottoscritto anche dal consigliere segretario, Tiziana Ferrara, prevede la discussione sulle comunicazioni del presidente e sulle disposizioni organizzative della Presidente del Tribunale e della Procura all’esito della cessazione dello stato di emergenza e conseguenti determinazioni.