Pomigliano d’Arco. Ci sono volute tre volanti della polizia per riportare la calma questa notte al pronto soccorso dell’ospedale del Mare di Ponticelli dove un gruppo di familiari di un paziente, giunto in condizioni disperate, ha assaltato la struttura provando ad aggredire i medici.
“Intorno alle 22 – come riferisce il gruppo Nessuno Tocchi Ippocrate – ci sono stati momenti di panico al pronto soccorso dell’ospedale del Mare”. Coinvolta l’ambulanza del 118 di Pomigliano d’Arco che stava trasportando un paziente in codice rosso “è stato fatto tutto il possibile per mantenere il paziente in vita nonostante le “non poche” difficoltà nel trasporto dovute alla mole del paziente (obesità marcata) che grazie all’aiuto dei vigili del fuoco sono riusciti a caricarlo in ambulanza”. Giunti al pronto soccorso, la tensione è salita alle stelle.
“Si sono visti alcuni familiari del paziente inveire contro il personale del Pronto Soccorso. Per questo motivo sono intervenute 3 volanti della sezione volante della polizia di stato che hanno evitato il peggio. Nonostante tutto l’equipaggio della ambulanza del 118 di Pomigliano ha portato a fine l intervento e continuato le altre missioni”.